21.6 C
Trieste
lunedì, 15 Agosto 2022

Carnevale estivo di Muggia, il programma

06.08.2022 – 12.00 – Un intenso mese di agosto all’insegna di spettacolo, musica, intrattenimento, cabaret, animazione e concerti a ingresso gratuito ospitati in Piazzale Caliterna: è il carnevale estivo di Muggia, fino al 15 agosto. Accanto alle attività organizzate per il Carnevale Muggesano, con spettacolo e ristorazione tutti i giorni dalle ore 18.00 al Villaggio del Carnevale allestito in Piazzale Caliterna, concerti, spettacoli di musicabaret con i personaggi più amati dal pubblico e dj set con una grande novità: la nevicata artificiale alla vigilia di Ferragosto. Domenica 7 agosto, al termine della tradizionale Vogadamata si terrà per la prima volta la sfilata dei carri sul mare che avrà per teatro il Lungomare Venezia. Quindi, il villagio del Carnevale vedrà salire in consolle Dj Rasman con il Vocalist Maurizio Testi  in un set dal titolo No Fake 90 dedicato ai maggiori successi musicali degli Anni Novanta. Lunedì 8 agosto ad animare  la piazza con Animazione latina di Fit&fun ci penserà la scatenata esibizione di Sandra Giò che precederà il concerto di Dennis Fantina, primo vincitore, nel 2001, di “Amici” (quando ancora si chiamava Saranno famosi) di Maria De Filippi e recente protagonista di “Tale e quale show”, programma tv condotto da Carlo Conti.Ad accompagnarlo, i Magazzino Commerciale, band triestina attiva da 23 anni con oltre 1000 concerti all’attivo.

Martedi 9 agosto dalle 21 via alle selezioni del Dj muggesano Andrea Maier che proporrà alcune tra le principali hit degli anni ’90 e 2000. Mercoledì 10 agosto la rassegna proporrà il concerto de I 60 Ruggenti, band che raccoglie alcuni tra gli elementi più rappresentativi della scena musicale triestina degli anni ’60 e seguenti per un viaggio nella musica internazionale dei favolosi Sixities.

Giovedì  11 agosto, il Villaggio del Carnevale si sintonizzerà su Power Radio con protagonisti i Dj Giuliano Rebonati e Maurizio Castelli e il vocalist Maurizio Testi e successivamente ci si immergerà nel ritmo di Reggaeton con il concerto dei Sismica (Andrea e Davide) già apprezzati a Carnevale di Viareggio e a Casa Sanremo, ospiti di varie trasmissioni televisive, invitati al Premio Bindi e vincitori del Premio Cioè al Cantagiro che hanno scritto il nuovo brano in uscita quest’estate in collaborazione con “El Gato Dj” – autore e interprete della hit mondiale “Mueve la Colita”. Venerdì 12 agosto si riderà con Sandro – El Mago de Umago che, in coppia con Paolo Patuanelli, presenterà una parata dei suoi personaggi più amati: Siora Jolanda, Abbacchio, El Mago de Umago e sabato 13 agosto – dopo la la Carneval Run, corsa nel Centro storico di Muggia – con il musicabaret firmato Domace con I Crampi Elisi Maxino, Flavio Furian ed Elisa Bombacigno), super trio della risata nel quale l’incredibile versatilità vocale di Elisa si affianca alle capacità di imitatore e cabarettista di Flavio e alla funambolica improvvisazione musical/testuale di Maxino, per un mix sempre coinvolgente e mai uguale, adatto ad ogni occasione e pubblico. Domenica 14 agosto si trascorrerà una viglia all’insegna del Djing con il Dj Paul sotto – grande novità del 2022 – la Neve Artificiale (che nel rispetto dell’emergenza idrica in atti sarà costituita da un prodotto preconfezionato che non prevede l’utilizzo di acqua).

Infine, il 15 agosto, per un Ferragosto letteralmente “infuocato”, verrà proposto un Dj Set in stile ibizenco dal titolo Sunset Ibiza Style con Dj (Marco Rasman), Vocalist (Maurizio Testi) e… Mangiafuoco (Ken il mangiafuoco)!

b.b

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore