31.2 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

Costa Crociere conferma Deliziosa a Trieste: a ottobre una nave ogni sabato

27.06.2022 – 12.09 – Costa Crociere illustra gli itinerari disponibili fino a gennaio 2023: tra questi confermata Deliziosa a Trieste.
La nave della compagnia italiana tonerà ad essere presente presso lo scalo di Trieste ogni sabato a partire dal 15 ottobre 2022 fino al 6 gennaio 2023, dalle 9 alle 17. L’itinerario previsto è di una settimana e consentirà di visitare Spalato, Kotor, Katakolon (Grecia), Atene (Grecia) e Bari. Costa Deliziosa era già approdata a Trieste nelle date del 20 aprile e 24 maggio, nell’ambito di una minicrociera rispettivamente di 3 e 4 giorni, come anticipazione dell’estate che invece vede protagonista la gemella Costa Luminosa.
Dalle 8 alle 17 fino al 6 novembre 2022, Costa Luminosa sarà a Trieste tutte le domeniche, per crociere di una settimana che visiteranno Dubrovnik/Ragusa, Kotor, Argostoli, Corfù, Brindisi e Zara oppure Spalato, a seconda delle settimane.
In totale Costa ha previsto presso il porto triestino 37 scali, in linea con quelli effettuati nel 2021. A causa dell’indisponibilità di Venezia, sembra che il programma MSC Crociere abbia già preannunciato un anno record per entrambi i porti di Trieste e Monfalcone.

Rispetto allo scorso anno, questa stagione segna una grande novità per gli ospiti, i quali potranno tornare a visitare la città, sia in autonomia che con escursioni organizzate appositamente dalla compagnia. Ora totalmente liberi dalla “bolla covid” che preservava contatti con l’esterno, a Trieste saranno disponibili quattro tour per visitare le città di San Daniele, Udine e Cividale, un’escursione presso le grotte di Postumia e una visita a Lubiana. L’offerta è stata pensata per far riscoprire tradizioni, sapori autentici, gemme nascoste e poco frequentate.

Capace di ospitare 2826 passeggeri, la nave accoglie 1130 cabine dotate di accesso per i disabili, il 68% delle quali con balcone privato. I servizi a bordo comprendono ristoranti, bar e saloni, cinema, teatri, negozi, piscine ed idromassaggi. Inoltre si potranno gustare i piatti e i menù creati appositamente per Costa da tre grandi chef di fama mondiale, Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.

[g.l.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore