20.2 C
Trieste
sabato, 28 Maggio 2022

Prefettura di Trieste e piscina Bianchi, al via il corso di nuoto per bambini

14.05.2022 – 08.45 – Un corso di nuoto organizzato dalla FIN Plus di Trieste, dedicato a dodici bambini tra i 5 e i 10 anni, sia ucraini che di altre nazionalità ospitati presso le strutture di accoglienza gestite per conto della Prefettura, oggetto dell’accordo di collaborazione definito tra il Prefetto di Trieste, Annunziato Vardè, e il Presidente della FIN Plus, Franco Del Campo.
Il corso avrà inizio il 17 maggio, ed è frutto dell’intesa raggiunta in occasione di una visita del Prefetto Vardè all’impianto natatorio “Bruno Bianchi”, uno dei più grandi d’Europa che rappresenta un’eccellenza a livello nazionale ed internazionale.

Plauso del Prefetto per le varie proposte culturali che hanno reso la “Bruno Bianchi” una “piscina da sfogliare”, grazie a pannelli divulgativi dedicati alla Costituzione italiana, a Dante, Leopardi, al manifesto (contro) le Parole Ostili, oltre alla biblioteca dove è possibile accedere gratuitamente a moltissimi libri. Tutte le iniziative avevano raccolto, nel corso degli anni, il plauso sia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sia del Presidente Sergio Mattarella.

b.b

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore