19.2 C
Trieste
sabato, 28 Maggio 2022

Inclusione scolastica e disabilità, oggi il webinar di A.B.C Onlus

10.05.2022 – 12.50 – Rispondere alle necessità delle famiglie informandole anche sugli aspetti della tutela legale dei bambini che devono affrontare complessi percorsi chirurgici. A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo torna sul tema della “Tutela e diritti” con un webinar su argomenti specifici della Legge 104/92 dal titolo “Inclusione scolastica: nuovi scenari per i bambini con disabilità”, che si terrà oggi, martedì 10 maggio, alle 18 su Zoom.
L’avvocato Elisabetta Rovatti, esperta in inclusione scolastica e diritto antidiscriminatorio, e Giulia Bresciani, coordinatrice dei volontari e responsabile area progetti di A.B.C., faranno il punto sui nuovi scenari per le famiglie e gli operatori che si occupano di bambini con disabilità. A introdurre l’incontro sarà Giusy Battain, direttrice di A.B.C. L’appuntamento di domani segue tre precedenti incontri, sempre inerenti ai temi del diritto allo studio e di inclusione scolastica e discriminazione nei confronti delle persone con disabilità. Dopo l’estate seguiranno altri tre webinar di approfondimento a partire da settembre, che proseguiranno nel fornire informazioni e supporto in merito ai nuovi scenari imposti alla normativa sulla legge 104/92 alla luce della recente sentenza del Consiglio di Stato.

A supporto di “Tutela e Diritti” è intervenuto Crédit Agricole FriulAdria, istituto pordenonese vicino ad A.B.C. da diversi anni, che ha recentemente deciso di sostenere una parte importante del progetto dedicato agli approfondimenti sulla Legge 104/92.

b.b

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore