20.2 C
Trieste
sabato, 28 Maggio 2022

Dalla Svezia a Trieste: delegazione in visita. A breve un consolato onorario

11.052022 – 07.01 – Dalla Svezia a Trieste: dal profondo nord europeo al calore mediterraneo. È stata infatti ricevuta in Municipio una delegazione dell’Ambasciata di Svezia a Roma, composta da Niklas Wiberg, Ministro Consigliere, Affari Politici, Vice Capo Missione, Capo sezione Politica, Maja Karaulac, Consigliere d’Ambasciata, Capo Affari Amministrativi, Capo sezione Affari Consolari e Amministrazione, Erika Johansson, Addetta Consolare.
Economia, poli scientifici, turismo, traffici portuali, Porto Vecchio, sono stati alcuni temi al centro dell’incontro, con specifico riferimento al ruolo sempre più rilevante di Trieste verso l’area balcanica.
La delegazione svedese – che è in visita in città per la formalizzazione del processo di affidamento d’incarico di Console Onorario di Svezia a Trieste che avverrà nel mese di settembre con l’apertura di una nuova sede per il Friuli Venezia Giulia nel centro cittadino – ha dimostrato particolare interesse per le nuove opportunità di sviluppo e attrattive di investimenti per la città e l’intenzione di rafforzare i rapporti con Trieste e il territorio.

[z.s.]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore