26.8 C
Trieste
martedì, 9 Agosto 2022

“Da Balla a Dalla” con Dario Ballantini al teatro Verdi di Muggia

19.03.2022 – 08.15 – “Da Balla a Dalla” al teatro Verdi di Muggia: la stagione teatrale prosegue domani con un protagonista d’eccezione, Dario Ballantini, imitatore di Striscia la notizia. Lo spettacolo, realizzato dal Circuito ERT e l’amministrazione comunale, racconta della venerazione che Ballantini ha, fin da ragazzo, per la musica di Lucio Dalla. Lo ricorda attraverso il racconto di vita di Ballantini che, da fan e pittore in erba, aveva scelto Lucio Dalla come soggetto di mille ritratti e altrettante rappresentazioni da imitatore e trasformista. Vent’anni dopo l’incontro: i ruoli si ribaltano ed è Lucio ad essere sostenitore del successo di Dario. Ballantini, accompagnato dai musicisti diretti da Gianni Caltran, racconta minuziosamente i passaggi della carriera del cantautore bolognese con una voce fedele all’originale. 
Dagli inizi con Antonio Ricci, Ballantini spazia dalla pittura, televisione, cinema, radio. Un appuntamento imperdibile nel cartellone di Muggia: la stagione teatrale continuerà fino a domenica 3 aprile con “Variazioni Enigmatiche”, pièce del Dramma Italiano di Fiume che sostituisce Lockclown, spettacolo della stessa istituzione fiumana la cui tournée è stata sospesa nelle scorse settimane.

Maggiori informazioni al sito ertfvg.it, biglietti presso La Rambla agenzia viaggi in Corso Puccini 21 a Muggia (t. 040 271754).  Ulteriori informazioni contattando l’Ufficio cultura e sport (tel. 040 3360340 – 343; [email protected]) e il giorno dello spettacolo chiamando il numero 040 274015.

cf

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore