19.2 C
Trieste
sabato, 28 Maggio 2022

Pallacanestro Trieste, “El Lobito” Fernandez ritorna in Argentina

26.01.2022 -10:10 – Quella tra Juan Manuel Fernandez e l’Allianz Pallacanestro Trieste, era una di quelle storie d’amore tra un atleta ed una società sportiva che sembrava non dovesse finire mai, al punto che, grazie alle sue qualità ed attaccamento alla maglia ed alla città che lo aveva accolto sin dal lontano 2017, il “Lobito” era diventato una vera e propria bandiera biancorossa. Purtroppo, come la letteratura (e la vita) insegna, in molte storie d’amore non sempre c’è un lieto fine degno di quanto è stato fino a quel momento. Nella serata di ieri, infatti, la società di Valmaura ha reso noto attraverso un comunicato stampa pubblicato sui suoi canali social ufficiali che: “Juan Manuel Fernandez ha informato la società della necessità urgente e improrogabile di lasciare Trieste per rientrare in Argentina per un periodo di tempo non definito. Allianz Pallacanestro Trieste ha preso atto della decisione, e già a partire da oggi Fernandez interromperà gli allenamenti. La società sta definendo con il proprio giocatore la sua posizione”.

“Ci sono momenti nella vita in cui le scelte personali sono più pressanti di quelle lavorative e sportive -ha commentato il patron biancorosso Mario Ghiacci – e oggi il nostro compito nei confronti di Juan è quello di accettare le sue scelte portando per le stesse il massimo rispetto. Juan Fernandez è protagonista di tutte le pagine importanti degli ultimi cinque anni e della nostra storia presente: l’amicizia, la stima e l’affetto nei suoi confronti rimangono scolpite nella pietra, indipendentemente da cosa ci riservi il futuro. La mia priorità oggi è quella di far sentire al nostro giocatore il massimo affetto e supporto” – ha concluso il Presidente.

Poco fa, la società alabardata ha condiviso sui suoi canali social un post scritto da “El Lobito” sul suo account Facebook personale il quale recita: “Grazie a tutti per i messaggi di supporto che avete inviato a me e alla mia famiglia. Per motivi personali e con tanta difficoltà, ho preso una decisione che penso sia la migliore per me e la mia famiglia in questo momento. Aldilà di cosa accadrà in futuro, Trieste avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Per adesso, questo è tutto ciò che vorrei condividere. Grazie per il vostro sostegno e comprensione” – ha dichiarato Fernandez.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore