8.4 C
Trieste
giovedì, 1 Dicembre 2022

Consiglio comunale, Panteca: “Più giovane e dinamico”

30.12.2021 – 13.54 – Si avvicina la fine dell’anno e si tirano le somme sui lavori del consiglio comunale di Trieste: dall’insediamento della nuova Giunta, avvenuto questo 12 novembre, “la qualità dei lavori è aumentata – spiega il presidente del consiglio comunale, Francesco di Paola Panteca – Il consiglio comunale supporta la Giunta, si è instaurato un ottimo rapporto” anche con le opposizioni.
Un consiglio più dinamico e più propositivo, anche “più giovane” e “incisivo nell’affrontare gli argomenti” precisa il presidente, che però deve ancora lavorare sulle commissioni: “Sono state formate ed eletti i presidenti delle Commissioni – aggiunge il presidente Panteca – c’è ancora da fare: entro il mese di marzo verranno nominate tutte, alcune hanno lavorato di più rispetto alle altre ma ognuna si dovrà esprimere a servizio della città”. L’augurio è quello di nominarle entro marzo, come previsto da statuto; importante la definizione del Collegio dei revisori dei conti. “C’è bisogno di sostegno per ampliare i lavori delle commissioni – aggiunge – il consiglio è molto stimolante”. In sospeso anche l’elezione del vicepresidente: “È necessario eleggere il vicepresidente – assicura – per ora ho parlato con la consigliera Massolino e le ho chiesto supporto. Sto cercando di lavorare con consiglieri di tutto le parti politiche”.
Poi, la stabilizzazione della parte economica del Consiglio comunale di Trieste che “è iniziata già nel 2019” precisa Panteca, e dell’indennità di funzione, stabile ormai dal 2020.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore