Arci FVG, Servizio Civile in Slovenia e Croazia con la Comunità Italiana

19.12.2021 – 11:30 – ARCI Servizio Civile ha previsto un progetto di servizio civile localizzato nella penisola istriana e nel Quarnero e coinvolge Slovenia e Croazia, dando la possibilità di vivere un’esperienza di solidarietà e impegno sociale a giovani tra i 18 e i 28 anni. L’obiettivo del progetto per gli 8 volontari previsti è di aumentare il coinvolgimento e la percezione della presenza storica e autoctona della Comunità Nazionale Italiana in Slovenia e Croazia, in particolare tra i giovani, incrementando l’offerta culturale e promuovendo l’attivazione degli abitanti e la loro partecipazione alla vita di comunità in favore di iniziative multiculturali.

Per i volontari impegnati nella realizzazione dei progetti di Servizio Civile all’estero, in aggiunta all’assegno mensile di 444,30 euro spettanti ai volontari in Servizio civile in Italia, è prevista una indennità giornaliera, che sarà corrisposta per il periodo di effettivo servizio all’estero, differenziata in base al criterio del “costo paese” in cui i volontari sono impegnati.
Sul sito di “arciserviziocivile” è possibile consultare tutto il progetto. Il termine per presentare la domanda esclusivamente online scade alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022.

CS