Rugby, sconfitta per l’under 17 del Venjulia Trieste

24.11.2021 – 12.05 – È negativo il bilancio della prima fase del campionato per i giovani giuliani. Nel fine settimana sul campo del Bagnaria Arsa è arrivata un’altra sconfitta, stavolta per 47-21 contro un numeroso e forte FVG Udine Rugby.
È stata una partita molto piacevole per il pubblico, con un Venjulia molto aggressivo e tenace. Pur presentandosi con una sola riserva, la squadra allenata da Benevoli ed Esposito è rimasta in partita fino al 15’ della ripresa, rispondendo colpo su colpo agli attacchi dei friulani. I giuliani infatti segnano 3 mete e ne sfiorano altre 2, alternando un gioco fisico e aggressivo a qualche folata alla mano dei trequarti.
Dall’altro lato invece Udine è brava a sfruttare giocate veloci attaccando gli spazi vuoti lasciati ai lati del campo dal Venjulia e a sporcare e rallentare quasi tutti i punti d’incontro dei triestini.
Ci sarà molto da lavorare per la seconda fase del campionato per lo staff dell’Under 17, ma i primi progressi iniziano già a vedersi e i ragazzi sembrano acquisire sempre più fiducia nei propri mezzi.
Formazione Venjulia Rugby Trieste: 15 Tagliapietra, 14 Juliot, 13 Pittini, 12 Selmani, 11 Miglietta, 10 Ungaro, 9 Schira, 8 Manfredini, 7 Capuzzo, 6 Castagna, 5 Sagripanti, 4 Stanta, 3 Castellaneta, 2 Comel, 1 Doriguzzi

A disposizione: 18 De Carli 

Marcatori: Ungaro (2), Castagna

di Marzio Esposito