7.6 C
Trieste
sabato, 3 Dicembre 2022

Allontanamento Puzzer da Roma, Nicoli (FI) prende distanze da FdI: “Dichiarazioni inappropriate”

04.11.2021 – 17.00 | “Dichiarazioni inappropriate quelle di Fratelli d’Italia e in primis di Giorgia Meloni, da cui prendiamo le distanze, appoggiando in toto la linea dei presidenti Draghi e Fedriga e di sindaci come Dipiazza: il grottesco spettacolo che sta andando in scena da settimane nelle nostre piazze, in particolare a Trieste, in piena ripresa della pandemia, nulla ha a che fare con il rispetto della collettività e dei diritti costituzionali e deve al più presto finire”. Lo afferma il capogruppo Giuseppe Nicoli, a nome del gruppo consiliare regionale di Forza Italia, in merito alle parole pronunciate da Meloni e altri esponenti di FdI a seguito dell’allontanamento da Roma di Stefano Puzzer.

“Da FdI – sottolinea Nicoli – avremmo preferito un messaggio di solidarietà a quanti, anche alleati del centrodestra, si sono schierati dalla parte della scienza e delle istituzioni, ricevendo in cambio quotidiani insulti e minacce.

“Un’esigua minoranza non può continuare a tenere sotto scacco la maggioranza di persone e lavoratori responsabili che si sono vaccinate e hanno presentato il green pass per accedere al luogo di lavoro – continua Nicoli -. Vaccinazione e green pass sono misure costituzionali, democratiche e basate su evidenze scientifiche. Il diritto a dissentire va assicurato, ma garantendo la sicurezza e non ledendo i diritti degli altri: nello specifico stiamo parlando di manifestazioni non autorizzate e prive delle più elementari regole atte a contenere i contagi”.

“Noi – aggiunge il capogruppo forzista – stiamo con tutti quei lavoratori che hanno assunto un atteggiamento responsabile, a fronte di una pandemia che non permette ancora di allentare le forme di contenimento dei contagi e quindi non possiamo permettere che la collettività subisca ancora danni in termini di salute, lavoro ed economia, nel nome di quattro slogan slegati dalla realtà. Basti pensare, nella stessa Trieste, ai danni d’immagine che si sommano a quelli reali lamentati da commercianti, imprese e lavoratori di vari settori”.
C.S. Giusepppe Nicoli (FI)

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore