Porto Vecchio, in scena cent’anni di danza con il Club Diamante FVG

25.10.2021 – 10.52 – Mercoledì 27 ottobre alle 20.30 nell’ambito della rassegna “Una luce sempre accesa”, promossa e organizzata dal Comune di Trieste, andrà in scena, nella Sala Luttazzi del Magazzino 26 di Porto Vecchio, lo spettacolo della scuola di danza sportiva e coreografica “Club Diamante FVG” intitolato “ONE HUNDRED YEARS”.
Dai ruggenti Anni 20, segnati da una generalizzata percezione di discontinuità associata ad un bisogno di modernità, i ragazzi del Club Diamante FVG accompagneranno il pubblico fino al biennio più problematico del nuovo millennio, nel quale tuttora siamo immersi, dove l’incertezza del futuro sta determinando una trasformazione epocale.

Attraverso coreografie, balli e musiche d’epoca, costumi che ricorderanno i momenti più cruciali degli ultimi 100 anni, si toccheranno anche altri 2 altri momenti fondamentali per la trasformazione della società: la rinascita degli anni ’50 e la spensieratezza degli anni ’80.
Interpreti di tutto questo saranno atleti-ballerini fra i più bravi d’Italia, pluridecorati a livello sportivo anche in ambito internazionale.
Le coreografie e la direzione tecnica dello spettacolo saranno curate da Fulvio e Marisa Settomini, rappresentanti dell’Italia a due campionati mondiali di danza sportiva, che da 43 anni sono a capo del Club Diamante-Friuli Venezia Giulia.

Ingresso libero. Prenotazione al 338-1526526 fino ad esaurimento posti. Entrata solo con Green Pass.

[i.v.]