Serie C, il programma della quinta giornata: le big tutte in trasferta

24.09.2021 – Si giocherà tutta domenica 26 settembre, la quinta giornata del girone A del campionato di Serie C. Un campionato in cui si è già formato un quintetto in testa che cercherà di prendere la fuga: Padova e Pro Vercelli, a punteggio pieno, sono infatti seguite a vista dalla coppia formata da AlbinoLeffe e Südtirol e alle loro spalle c’è il Lecco. La giornata sarà comunque divisa in due “tronconi”: tre partite si giocheranno alle 14,30, mentre tutte le altre saranno disputate alle 17,30.

Tra le partite del primo pomeriggio, c’è anche Triestina-Lecco. Gli alabardati sono reduci dalla doppia sconfitta contro Padova e, la più beffarda, Juventus u23, e la classifica è già fonte di preoccupazioni, perché gli alabardati occupano la sedicesima posizione (in coabitazione con Virtus Verona e Legnago) con 2 soli punti raccolti nelle prime 4 uscite. Alla stessa ora, andrà in scena anche la Pro Vercelli, chiamata a prolungare la striscia vincente contro un sorprendente Trento (7 punti raccolti fin qui). Semplici, sulla carta, gli impegni delle 17,30 di Südtirol (atteso dalla trasferta a Legnago) e Albinoleffe (che sarà ospite della Giana Erminio, mentre occhio alla Pro Patria, avversaria del Padova a Busto Arsizio che potrebbe regalare qualche sorpresa.

Diverse le squadre a caccia della prima vittoria: oltre alla Triestina, chiamata al difficile impegno casalingo contro il Lecco, ci proverà anche il Piacenza, che ha raccolto finora quattro pareggi in altrettante partite e che dovrà vedersela contro l’ostico Mantova in casa dei virgiliani. La Virtus Verona, dopo due pareggi consecutivi – coincisi con i primi 2 punti stagionali – cercherà invece il colpaccio in casa della Pergolettese.

Il programma della quinta giornata:

14,30: FeralpiSalò-Juventus u23.
14,30: Pro Vercelli-Trento.
14,30: Triestina-Lecco.
17,30: Fiorenzuola-Seregno.
17,30: Giana Erminio-Albinoleffe.
17,30: Legnago-Südtirol.
17,30: Mantova-Piacenza.
17,30: Pergolettese-Virtus Verona.
17,30: Pro Patria-Padova.
17,30: Renate-Pro Sesto.

La classifica dopo le prime quattro giornate:

Padova, Pro Vercelli 12; Albinoleffe, Südtirol 10; Lecco 9; Trento, Renate 7; Juventus u23 6; Fiorenzuola 5; Piacenza, Pro Patria, FeralpiSalò, Giana Erminio 4; Mantova, Pergolettese 3; Virtus Verona, Legnago, Triestina 2; Pro Sesto, Seregno 1.
E.R.