L’Heavy Metal ritorna a Trieste con “Karst Rock Fest” [Annullato]

17.09.2021 – 19.14 – L’organizzatore di Karst Rock Fest ha segnalato che l’evento è stato annullato. Pertanto il “fest” non si terrà.

16.09.2021 – 10.21 – Metallari di tutta Trieste, unitevi: questo sabato 18 settembre si terrà infatti il Karst Rock Fest, un’intera giornata dedicata agli amanti dell’heavy metal nelle sue (tante) sfaccettature e correnti musicali. Il luogo? Il Camping Pian del Grisa, nel verde del Carso. L’apertura dei cancelli di questo piccolo, ma inedito festival metal avverrà alle 17.30; i primi concerti si terranno già a partire dalle 18.30. Il camping è attrezzato per i concerti; vi saranno inoltre gli stand con il merchandise ufficiale delle band e un ristorante che proporrà la tipica cucina carsica, accanto al classico chiosco con panini e bibite low cost. Le band previste sono gli “Adamas” (18:30), i “Dark Pools” (19:15), gli “Eternal Silence” (20:00), i “Kryptonomicon” (20:45), gli “Ursus’ Escape” (21:30) e i “Tytus” (22:30).
Una carrellata variegata che include musica trash metal, sypmphonic power metal, death/old school metal, electronic metal e la dark wave.
Una chicca: la band “Ursus ‘Escape” è ispirata alla monumentale gru triestina, con il rimando alla sua “fuga” al largo di qualche anno addietro.
In caso di maltempo il festival si terrà nell’adiacente capannone al coperto.

Lasciamo in conclusione le parole agli organizzatori:

Ripartiamo!?
Si, ripartiamo dal Carso!
Era proprio il 18 settembre (2004) la data del primo fest che organizzai!
A distanza di 17 anni, dopo aver organizzato e co-organizzato altri festival in Umbria e dopo le ultime due stagioni di stop forzato, proviamo, insieme, a ripartire con questa nuova esperienza!
La prima edizione del “Karst Rock fest” non vuole essere solo una serata all’insegna della musica che amiamo, ma anche un modo per rompere questo lungo digiuno!!
E allora, proprio come quella sera di 17 anni fa la voce del mitico Germano Quintabà squarciava il silenzio di un piccolo paesino umbro, ora rompiamo questo lungo silenzio: Rock the Night!!

Info:
[email protected]
Evento Fb: Clicca QUI

[z.s.]