20.6 C
Trieste
venerdì, 30 Settembre 2022

World League, Grecia terza, battuta l’Italia nella finalina

01.07.2021 – Si chiude con la seconda sconfitta consecutiva il percorso dell’Italia nella World League di Pallanuoto. Dopo la sconfitta di ieri (mercoledì 30 giugno) contro gli USA, infatti, il Settebello perde di nuovo nella finalina per il terzo posto contro la Grecia. Termina senza medaglie, dunque, il percorso azzurro a Tbilisi, che ha messo comunque in luce nel complesso una buona Italia in vista di Tokyo. Partita equilibrata per metà del tempo, poi il blackout azzurro e il 10-8 greco finale.

Vantaggio iniziale per l’Italia con Echenique, pareggiato presto dalla Grecia. Il Settebello potrebbe riportarsi avanti, ma Fondelli sbaglia un rigore. Gli azzurri comunque insistono e con Bodegas e Luongo si portano sul 3-1. I greci comunque accorciano e il primo periodo si chiude sul 3-4 per il Settebello. 8′ dopo però il punteggio è ancora di parità: la Grecia ribalta infatti la situazione e Bodegas deve fare gli straordinari per trovare il 5-5. Gli azzurri iniziano bene il terzo periodo con Echenique, poi si spegne la luce e la Grecia piazza un parziale di 4-0. Gli azzurri provano a rientrare in partita, ma ormai è troppo tardi, anche perché l’attacco italiano è troppo impreciso. E così arriva la seconda sconfitta consecutiva e la World League finisce senza medaglie per gli azzurri.

Grecia-Italia: 10-8 (3-4, 2-1, 4-1, 1-2).
Grecia: Zedevas, Genidounias 3, Skoumpakis 2, Kapotsis, Fountoulis 2, Papanastasiou 1, Dervisis 1, Argyropoulos 1, Mourikis, Kolomvos, Gkiouvetsis, Kalogeropoulos, Galanidis. Allenatore: Vlachos.
Italia: Del Lungo, F. Di Fulvio 1, S. Luongo 1, Alesiani, Fondelli, Velotto, Figari, Echenique 2, N. Presciutti, Bodegas 4, Dolce, Nicosia. Allenatore: Campagna.
Arbitri: Dervieux e Goldenberg.
Note: sup. num. Grecia 4/10, Italia 4/12. Rigori: Grecia 1/1, Italia 0/1. Usciti 3 f. Velotto 24’24’’, Argyropoulos 28’56’’, Kapotsis 30’35’’. Nicosia sostituisce Del Lungo 19’37’’, di nuovo in porta al 24’

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore