30.2 C
Trieste
venerdì, 1 Luglio 2022

Vaccini, Savino (FI): “Unica via per evitare lockdown, irresponsabile chi invita a non vaccinarsi”

18.07.2021 – 19.00 | “Stiamo registrando un’impennata di casi che rischiano di riportare in giallo numerose regioni; abbiamo la prova scientifica che la quasi totalità dei nuovi ricoverati non è stato vaccinato. Due fatti incontrovertibili da cui si ricava una certezza: la via per scongiurare nuovi lockdown è la vaccinazione.”.

Queste le parole della deputata di Forza Italia e coordinatrice azzurra per il Friuli Venezia Giulia, Sandra Savino, in risposta all’intervista rilasciata da Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, che di fatto invita le persone al di sotto dei 40 anni di età a non vaccinarsi.

“Di fronte a tutto ciò – prosegue la deputata azzurra – c’è chi irresponsabilmente invita gli under 40 a non vaccinarsi, con il chiaro intento di trarne benefici elettorali. Si lavori piuttosto per accelerare la campagna vaccinale – invita Savino – soprattutto per le fasce più a rischio, e si calibri il green pass evitando limitazioni a chi non è no vax. Questa è la via maestra se non vogliamo ritrovarci a breve a dover fare i conti con un altro confinamento – chiude la coordinatrice azzurra per il FVG – insostenibile per i cittadini e le attività economiche”.
C.S. Sandra Savino (FI)

 

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore