14.7 C
Trieste
mercoledì, 5 Ottobre 2022

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morta Raffaella Carrà

05.07.2021 – La televisione italiana ha perso la sua regina: Raffaella Carrà ci ha infatti lasciati quest’oggi, lunedì 5 luglio, nel pomeriggio, stroncata da una malattia che l’aveva colpita da qualche tempo. A dare la notizia della dipartita della diva per eccellenza della tivù italiana è stato Sergio Japino, che per molti anni ha collaborato con lei alla realizzazione dei suoi spettacoli televisivi. “Raffaella ci ha lasciati – comunica Japino – È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Raffaella Carrà aveva 78 anni.

Nata a Bologna il 18 giugno del 1943, Raffaella Carrà è stata un’artista poliedrica, che ha calcato a lungo i palcoscenici italiani: sin dagli anni Cinquanta, infatti, Raffaella Carrà era entrata nelle case degli italiani, esordendo prima come attrice, già da bambina, e diventando poi un personaggio dello spettacolo a 360 gradi: ballerina, musicista, conduttrice televisiva: nel mondo dello spettacolo, Raffaella aveva fatto di tutto ed è praticamente impossibile elencare tutti i suoi lavori.

Nella sua lunghissima carriera, Raffaella Carrà ha ricevuto tantissimi riconoscimenti: dai tanti Telegatto ai premi all’estero (soprattutto in Spagna, dove è stata insignita anche di diverse onorificenze), fino ai dischi di platino e d’oro per diverse sue canzoni divenute hit, e continuando a riscuotere successo fino a pochi mesi prima della sua morte: nel 2020, ad esempio, era stata definita “Sex symbol europeo” dal The Guardian.

Insomma, per il mondo dello spettacolo (italiano e non solo) Raffaella Carrà è stata una vera e propria regina, amata da tutti indipendentemente dall’età e dai gusti. Una figura transgenerazionale, capace di catturare l’attenzione e l’apprezzamento di chiunque. E oggi, tutto il mondo dello spettacolo si ritrova a perdere una delle sue figure più straordinarie.

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore