Semplificazione legislativa, Bernardis (Lega): “Auspico coinvolgimento territorio e cittadini”

10.06.2021 – 16.15 | “Il proposito è di cogliere gli spunti propositivi per poter applicare la metodologia descritta nella comunicazione della Commissione Ue “Legiferare meglio” anche nella nostra assemblea legislativa”.

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale e presidente della V Commissione, Diego Bernardis (Lega), a margine della seduta della Commissione stessa in cui si è svolto l’incontro con il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, a proposito della comunicazione della Commissione europea “Legiferare meglio”.

“Ancor più per la fase post pandemia – prosegue l’esponente del Carroccio – è fondamentale ambire a un modello di legiferazione snello, efficiente e che riduca gli oneri amministrativi per cittadini e imprese”.

“In tal senso – conclude Bernardis – auspico che la volontà della Commissione europea, oltre che tramite specifici portali online, possa contemplare anche il coinvolgimento diretto dei territori e dei cittadini, in modo da evitare l’ennesimo atto di Bruxelles calato dall’alto e distante dai reali bisogni delle nostre comunità”.
C.S. Diego Bernardis (Lega).