20.6 C
Trieste
venerdì, 30 Settembre 2022

Pallanuoto, il Settebello fa il bis: 11-8 alla Grecia

27.06.2021 – Vittoria di spessore per gli azzurri del Settebello nella seconda giornata della fase a gironi di World League di pallanuoto. A Tbilisi è la Grecia a venire battuta dagli azzurri, autori di una buona prestazione sia dal punto di vista offensivo che da quello della difesa. Protagonista Di Fulvio, autore di una quaterna in una partita che ha visto l’Italia andare sotto solo una volta nel secondo periodo.

Gli azzurri sbloccano infatti la partita nel primo parziale, venendo però raggiunti dagli ellenici per l’1-1 di fine primo periodo. Dopo il nuovo vantaggio italiano, la Grecia ribalta la situazione, venendo però di nuovo agguantata dagli azzurri, bravi a non subire le superiorità numeriche degli ellenici. Gli azzurri mantengono così il vantaggio a metà partita (5-4), prima di trovare il primo allungo in apertura di terzo tempo, senza che la Grecia riesca più a rientrare. Anzi, nel quarto periodo, gli azzurri allungano ancora il vantaggio, portandosi sull’11-8 finale.

Italia-Grecia: 11-8 (1-1; 4-3; 4-3; 2-1).
Italia: Del Lungo, F. Di Fulvio 4, S. Luongo 1, Figlioli 1, Fondelli, Velotto, Figari, Echenique 2, N. Presciutti 1, Bodegas, Aicardi 2, Dolce, Nicosia. Allenatore: Campagna.
Grecia: Zedevas, Genidounias 2, Skoumpakis, Kapotsis, Fountoulis 2, Papanastasiou 1, Dervisis, Argyropoulos, Mourikis, Kolomvos 1, Gkiouvetsis 2, Kalogeropoulos, Galanidis. Allenatore: Vlachos.
Arbitri: Ohne, Ivanovski.
Note: sup. num. Italia 5/10, Grecia 5/12

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore