26.3 C
Trieste
domenica, 7 Agosto 2022

Ferrovia TS-VE, Spagnolo (Lega): “In ogni progetto è necessario coinvolgere il territorio”

03.06.2021 – 17.20 – “In ogni progetto è necessario coinvolgere il territorio. Nella fattispecie, per la comunità latisanese, è fondamentale il dialogo per arrivare a realizzare interventi utilmente efficaci e compatibili sotto il profilo ambientale, della sicurezza e di una coerente programmazione urbanistica che consideri le peculiarità delle realtà locali”.
Lo auspica in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), esprimendo a margine della seduta della IV Commissione permanente la sua “grande soddisfazione per la disponibilità dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, che ha recepito le istanze della mozione presentata dalla sottoscritta e già votata a larghissima maggioranza dal Consiglio regionale”.
“La mozione – ricorda l’esponente del Carroccio – ha dato mandato alla Regione di agevolare il dialogo tra Rfi e il territorio, in primis il Comune di Latisana per agli aspetti di sua competenza, sul potenziamento della linea ferroviaria Venezia-Trieste”.
“La rassicurazione dell’assessore Pizzimenti – conclude Spagnolo – è la riprova della grande attenzione dell’Amministrazione regionale verso il progetto di potenziamento e velocizzazione del collegamento Venezia Mestre-Trieste”.
c.s
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore