EURO2020, in attesa dell’Italia il Galles inguaia la Turchia

16.06.2021 – È cominciata la seconda giornata dei Campionati Europei di calcio, con le gare disputate nel pomeriggio per il girone B (Finlandia-Russia alle 15) e per il girone A, che ha visto andare in scena la sfida tra Galles e Turchia, alle 18. Stasera alle 21 il girone A completerà la seconda giornata con la partita dell’Italia, impegnata a Roma contro la Svizzera.

Dopo lo 0-3 rimediato contro il Belgio, la Russia trova la sua prima vittoria a EURO2020 battendo di misura la Finlandia. A condannare i finnici, il gol a fine primo tempo di Miranchuk. Nei primi minuti, la Finlandia aveva in realtà trovato il gol con il solito Pohjanpalo, ma il VAR annulla per fuorigioco. I russi raggiungono così a quota 3 punti proprio la Finlandia e il Belgio, in attesa della sfida tra Danimarca e i belgi di domani (giovedì 17 giugno).

Nel girone A, dopo il pari contro la Svizzera nella prima giornata, il Galles batte la Turchia per 0-2, salendo a quota 4 in classifica. A condannare i turchi, una rete per finale di tempo: in chiusura di prima frazione, è Ramsey a trasformare in rete l’assist di Bale, che poi al 95′ permette di andare in gol anche a Roberts.