Dipiazza incontra l’Ambasciatore del Marocco: “Trieste città dinamica”

15.06.2021 – 11.18 – Per la prima volta a Trieste, nell’ambito di un fitto programma d’incontri economici e commerciali nella nostra Regione, l’ambasciatore del Regno del Marocco in Italia, Youssef Balla, è stato ricevuto questa mattina, martedì 15 giugno, nel salotto azzurro del palazzo municipale dal sindaco Roberto Dipiazza.
Nel dare il benvenuto all’ambasciatore Balla, il sindaco Dipiazza ha presentato ed evidenziato le principali caratteristiche e potenzialità della nostra città, soffermandosi in particolare sugli aspetti legati alla portualità e ai collegamenti infrastrutturali e sulle attività di ricerca scientifica e tecnologica. Al centro dell’incontro anche il piano di rilancio e valorizzazione avviato per i 65 ettari del Porto Vecchio con i suoi 88 magazzini, nonché aspetti storici, culturali e relativi allo sviluppo turistico.

“Ho avuto oggi l’onore -ha scritto l’ambasciatore Youssef Balla sul libro d’oro del Comune di Trieste – di essere ricevuto dal sindaco Dipiazza e sono rimasto impressionato per la dinamica e il progresso della città. Auguro anche il rafforzamento dei rapporti di collaborazione con il Marocco”.
Un messaggio condiviso e apprezzato dal primo cittadino che in segno di stima e amicizia ha consegnato all’ambasciatore Balla lo stemma ufficiale, con l’alabarda dorata su campo rosso, della città di Trieste.

[i.v.]