Trieste, altra vittoria: contro San Fior è 41-26 e primato in Serie B

16.05.2021 – Ancora una vittoria per i ragazzi della seconda squadra della Pallamano Trieste contro i trevigiani del San Fior. Nell’incontro del PalaChiarbola, i giuliani schiantano i veneti per 41-26, continuando la marcia nel campionato di Serie B. Sono 20 i punti in classifica per gli alabardati, in quella che da programma originario sarebbe dovuta essere l’ultima giornata e che sarà invece la penultima, visto che si deve ancora disputare il recupero contro Ponte di Piave.

20 punti frutto di 10 vittorie e una sola sconfitta contro l’Arcobaleno Oriago (che non è scesa in campo in questo turno per via del rinvio dell’incontro con Ponte di Piave): questo il trionfale ruolino di marcia dei ragazzi di coach Bozzola, che stanno dimostrando di avere talento e di costituire un importante serbatoio per la prima squadra per un futuro ambizioso. Nell’altra gara della penultima giornata, Belluno vince contro Campoformido e sale a quota 10, a -2 dal terzo posto dai friulani.

Buona gara sin dall’inizio del giuliani, che si portano in vantaggio e provano a prendere le distanze. Sull’8-5 San Fior accenna un tentativo di rimonta portandosi a -1, ma una buonissima vena offensiva permette a Trieste di mettere a segno un break di 5-0 e di spingersi sul 13-7. Gli alabardati proteggono bene la propria porta dagli assalti dei trevigiani, che spesso risultano imprecisi al tiro; e così, il vantaggio dei padroni di casa cresce, fino a raggiungere il +8 a fine primo tempo (20-12 per Trieste).

Il copione non cambia in apertura di secondo tempo: i triestini si difendono con ordine e sono precisissimi al tiro e così il vantaggio su San Fior inizia a dilatarsi: dopo 10′, Trieste è in vantaggio per 30-17 e si concede anche delle belle giocate in cui mette in mostra la propria qualità e nella parte centrale del secondo tempo il vantaggio raggiunge l’ampiezza massima (39-22), prima che i veneti accorcino di poco nel finale. A Trieste, dunque, ancora un successo per la seconda squadra della pallamano alabardata, che batte il San Fior 41-26 e si gode il primato in classifica.