10 C
Trieste
sabato, 10 Dicembre 2022

Tennis, al Roland Garros bene Sinner; Mager e Musetti fanno i leoni

31.05.2021 – Dopo l’esordio di ieri, continuano gli incontri degli Open di Francia di Tennis, con il secondo giorno dedicato, come il primo, alle partite del primo turno. Secondo giorno in cui entrano in scena alcuni dei migliori tennisti del tabellone: tra gli uomini, infatti, è stata la volta di Federer, Medvedev e dei nostrani Sonego, Musetti, Mager e Sinner, mentre tra le donne hanno esordito Serena Williams, Swiatek, Andreescu, Kenin e le italiane Giorgi e Trevisan. Domani (martedì 1º giugno) sarà la volta di Djokovic, Nadal, Cecchinato, Seppi e Berrettini, per quanto riguarda il singolare maschile, mentre nel singolare femminile entreranno in scena Barty, Svitolina e Venus Williams.

Nelle prime sfide di giornata, bene gli italiani Sinner, Mager (che il tabellone metterà a confronto nel secondo turno) e Musetti: il primo si complica la vita contro il francese Hebert, dopo aver vinto agevolmente il primo set (6-1) e aver concesso i due seguenti (4-6 e 6-7 dopo il tie break), ritornando però in carreggiata nel quarto e quinto set, vinti 7-5 e 6-4. Mager batte invece il tedesco Gojowczyk (subentrato in extremis all’australiano Millman, fermato da problemi alla schiena) in quattro set lunghi due ore e mezza: 6-2, 3-6, 6-4 e 7-5 gli esiti dei quattro set. Musetti è super: l’italiano elimina il belga Fossin (numero 13 nel ranking) in tre set (6-0, 7-5, 7-6). Meno bene invece Sonego, che viene battuto dal sudafricano Harrys e saluta Parigi, dopo la finale centrata agli Internazionali di Roma poche settimane fa. Federer non delude contro Istomin, liquidato in tre set, mentre Medvedev supera agevolmente Bublik.

Tre le donne, vincono la polacca Swiatek (che liquida in due set la slovena Juvan), Hercog (che supera a sorpresa la neerlandese Bertens, numero 16 del ranking) Tra le donne, passa Trevisan, che supera la belga van Uytvanck in tre set (5-7, 6-4, 4-6) e va al secondo turno, insieme a Giorgi che si impone in tre set su Martic (6-2, 6-7, 6-4), mentre Andrescu viene eliminata da Zidansek dopo una partita combattutissima. Bene anche Kenin e Bencic. Serena Williams fa fuori Begu in due set e accede al secondo turno.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore