19.5 C
Trieste
lunedì, 15 Agosto 2022

Le orchette chiudono con un successo, Vela Ancona battuta 11-7

16.05.2021 – Si chiude con una bella vittoria la stagione 2020/2021 della Pallanuoto Trieste femminile. Nel recupero della terza giornata, che è di fatto l’ultima gara del girone finale del campionato di pallanuoto, le orchette vincono contro Vela Ancona per 11-7, chiudendo con una vittoria un anno travagliato e chiudendo al terzo posto in classifica con 6 punti, davanti proprio alle marchigiane che rimangono ferme a quota 2. Adesso le orchette potranno godersi il meritato riposo, prima di iniziare a preparare la prossima stagione.

Pallanuoto Trieste – Vela Ancona 11-7: la cronaca.

Le orchette partono subito forte e approfittano delle superiorità numeriche: proprio da queste situazioni arrivano le prime due reti messe a segno da Trieste, targate Rattelli e Boero. La squadra ospite reagisce e rimonta il doppio svantaggio, prima con Ivanova e poi con Colletta su rigore. Il pari dura poco, perché subito Gagliardi mette a segno il 3-2 di fine primo periodo. Nel secondo periodo arriva l’allungo delle orchette, a segno con Rattelli e con un rigore di Bettini per il 5-2 di metà partita.

Bertocci accorcia le distanze in apertura di terzo periodo, ma ancora Boero in superiorità trova il 6-3. Un rigore di Altamura consente alle marchigiane di tenere la scia delle padrone di casa, che trovano però l’allungo decisivo con Gagliardi e Marussi in superiorità per l’8-4. Più equilibrato il quarto parziale, aperto da una rete di Gagliardi, a cui risponde l’Ancona con Quattrini. Trieste ristabilisce ancora le distanze con Bettini, ma poco dopo arriva la nuova risposta ospite con Colletta. Di Rattelli e Altamura (su rigore) i gol che fissano il punteggio sull’11-7 finale.

Pallanuoto Trieste – Vela Ancona 11-7: il tabellino.

Pallanuoto Trieste – Vela Ancona: 11-7 (3-2; 2-0; 3-2; 3-3).
Pallanuoto Trieste: S. Ingannamorte, Gagliardi 3, Gant 2, Boero, Marussi 1, Lonza, Klatkowski, E. Ingannamorte, Bettini 2, Rattelli 3, Jankovic, Russignan, Krasti. Allenatrice: Colautti.
Vela Ancona: Uccella, Strappato, Ivanova 1, Riccio, Vecchiarelli, Bersacchia, Bartocci 1, Olivieri, Colletta 2, De Matteis, Altamura 2, Quattrini 1, Andreoni. Allenatore: Pace.
Arbitri: Fusco, Bensaia.
Note: Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Pallanuoto Trieste 4/7 +1 rig.; Vela Nuoto Ancona 2/8 + 3 rig.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore