24.4 C
Trieste
giovedì, 26 Maggio 2022

Calcio giovanile, la “Paolo Rossi Academy” sbarca a Trieste

08.05.2021 – 08:00 – La Paolo Rossi Academy, camp calcistico estivo per bambine e bambini dai 6 ai 14 anni, tesserati e non, dal 14 al 19 Giugno sbarcherà a Trieste presso l’impianto sportivo della GSD Fani Olimpia di Via Pascoli 31/a. A renderlo noto, la stessa società sui suoi canali social. Il summer camp intitolato al compianto “Pablito Mundial” si pone come obiettivo primario di aiutare i giovanissimi a realizzare i propri sogni; “attraverso lo Young Players Soccer Club – si legge sul sito ufficiale dell’organizzazione – cerchiamo di sperimentare ai giovani partecipanti cosa significhi far parte di un gruppo, di una squadra, imparando il rispetto per i compagni e per l’avversario”.

Al termine dell’esperienza, a tutti gli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato e consegnato da un giocatore legato alla storia della Nazionale Italiana di Calcio e, ai migliori quattro aspiranti calciatori di ogni Camp (20 in totale suddivisi tra Nord e Centro Italia) saranno ospitati per una giornata presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano; il quartier generale degli Azzurri.

Il commento di Flavio Era, Direttore Sportivo del GSD Fani Olimpia Trieste:

“Avere la possibilità di partecipare a questo progetto ci rende molto orgogliosi in quanto l’artefice di questa Academy è stato proprio Paolo Rossi e tutto viene portato avanti dalla sua famiglia dopo la sua prematura scomparsa”.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore