Pallamano, Ego Siena – Trieste rinviata

15.02.2021 – Altre brutte notizie per la Pallamano Trieste: la gara tra gli alabardati e l’Ego Siena, in programma al PalaEstra il prossimo sabato 20 febbraio, alle ore 19, non si disputerà, in conseguenza dell’isolamento della Pallamano Trieste disposto dall’ASUGI nei giorni scorsi: la partita sarà pertanto rinviata a data da destinarsi, come comunicato attraverso i rispettivi canali social dalle due società coinvolte.

Dopo l’incremento dei casi di positività al Covid-19 riscontrato in casa Junior Fasano, l’ASUGI aveva disposto la quarantena per il gruppo squadra alabardato, che contro i pugliesi aveva giocato lo scorso sabato 6 febbraio. L’isolamento disposto dall’azienda sanitaria non aveva sortito immediate conseguenze sportive per la prima squadra, visto che nel fine settimana appena trascorso il campionato si è fermato per dare spazio alla Final Eight di Coppa Italia a cui gli alabardati non si erano qualificati (e che hanno visto trionfare Conversano).

Le conseguenze sportive c’erano state, invece, per la squadra che la Pallamano Trieste aveva iscritto al girone nord-est del campionato di Serie B e composta per lo più dai giovani in orbita prima squadra, ai quali la partecipazione al campionato di B sarebbe servita per accumulare esperienza in vista di un’eventuale inserimento tra i titolari. Gli alabardati avrebbero dovuto esordire lo scorso sabato 13 febbraio ma, a causa dell’isolamento previsto dall’ASUGI, l’esordio è stato rimandato. Oggi è arrivata la notizia del rinvio anche per la prima squadra, che è in attesa dei tamponi molecolari per verificare eventuali contagi all’interno del gruppo. In attesa dei risultati, però, si è scelta la via della prudenza e della tutela degli atleti, nella speranza che nessuno dei ragazzi della squadra alabardata risulti effettivamente contagiato e che si possa riprendere prima possibile la normale vita (sportiva e non).