7.7 C
Trieste
giovedì, 8 Dicembre 2022

Ginnastica Triestina, al via due workshop di Yoga Online con la maestra Gabriella Furian

16.02.2021 – 14:20 – Grazie alle sue posizioni e se praticato in un ambiente calmo e tranquillo, lo Yoga può essere un ottimo modo per rilassarsi, tanto a livello mentale quanto a livello fisico. In questo infausto periodo di emergenza sanitaria nel quale stiamo vivendo ormai da quasi un anno, il coronavirus non ha portato nella nostra società solo contagi e decessi ma ha anche alterato radicalmente i nostri modi di fare, le nostre attività, i nostri pensieri, il nostro umore e lo stato d’animo. Sono sempre di più, infatti, le persone che in questi mesi si rivolgono a medici specialsiti per riotenere il proprio benessere psicofisico e far fronte ad ansie e paure. Per tanto, nel suo piccolo, la Società Ginnastica Triestina, grazie alla preziosa collaborazione con la maestra certificata Gabriella Furian, ha deciso di attuare due workshop (seminari, ndr) di Yoga Online con il fine di aiutare quante più persone possibili a ritrovare se stesse e placare le proprie inquietudini quotidiane.

Il primo si intitolerà “Stabilità ed Equilibrio” e sarà propedeutico al ritrovamento del nostro centro e alla presa di confidenza con la pratica dello Yoga, imparando posture, tecniche di respirazione e di meditazione tipiche della disciplina.

Il secondo, denominato “Dalla Terra al Cielo”, sarà un vero e proprio viaggio per conoscere e fare esperienza con i nostri chakra e riequilibrarli (secondo lo Yoga, nell’essere umano esistono svariati punti vitali situati tra il corpo etereo e l’involucro carnale, la cui attivazione permette di acquisire capacità fisiche, raggiungere la felicità e risvegliare la coscienza. I Chakra sono uniti ai differenti aspetti dell’uomo, mentale, emozionale, etereo, attraverso una serie di canali denominati Nadi; una sorta di autostrade dell’energia, ndr).

Il 19 Febbraio, sulla piattaforma videotelefonica “Zoom”, verrà proposto un incontro di Yoga online dedicato a tutti; principianti e già praticanti.

Per partecipare basterà cliccare sul seguente link: https://zoom.us/j/97788900964?pwd=TGxzS3BPamNscjhMc3JJWHpwdVFtdz09

L’invito della maestra, Gabriella Furian:

“In apertura di questi workshop, il prossimo Venerdì, vi invito tutti a prendere parte all’ incontro online totalmente gratuito, per approcciarvi alle posture yoga, alla meditazione e alla respirazione. Vi aspetto con gioia il 19 Febbraio dalle ore 17:30 alle ore 19:30. Per saperne di più e conoscere tutti i dettagli, vi invito a consultare l’apposita sezione sul sito della Società Ginnastica Triestina o a mandarmi una mail all’indirizzo [email protected]. Grazie a tutti!”.



spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore