21.5 C
Trieste
venerdì, 12 Agosto 2022

Aperto l’E-Store della Società Ginnastica Triestina, siglata partnership con la bolognese Macron

25.12.2020 – 08:00 – E’ forse uno dei più bei regali di natale che la dirigenza potesse fare ai suoi atleti. Da oggi, la Società Ginnastica Triestina sarà infatti presente sul web con il proprio negozio virtuale. Stiamo parlando di un vero e proprio E-Store, alla pari di quello dei più grandi e prestigiosi club sportivi delle massime serie internazionali. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione, sottoscritta dal Presidente SGT, Massimo Varrecchia, con i rappresentanti dello storico marchio di abbigliamento sportivo italiano Macron, brand con sede a Valsamoggia, nell’hinterland bolognese. Dopo oltre un anno di ricerche da parte della Società giuliana, grazie alla campagna di espansione di Macron nel mondo delle piccole e medie società sportive del nostro Paese, finalmente il sodalizio di Via della Ginnastica 47 ha trovato il proprio partner ideale per sviluppare i propri abiti societari ed il merchandising ufficiale; partner con il quale non condividerà una mera collaborazione commerciale ma anche una serie di valori morali come la serietà, la voglia di fare bene e, primo su tutti, il piacere della partecipazione ad una gara, più importante della vittoria stessa. Il logo di Macron, infatti, recentemente rinnovato nella grafica dopo esser stato ideato nel 1971, rappresenta un omino stilizzato (Macron Hero, ndr) con le braccia alzate al cielo, che gioisce non per aver vinto ma semplicemente per aver preso parte ad una competizione.

I prodotti SGT, che inizialmente saranno rappresentati da tute d’allenamento e di rappresentanza, potranno essere acquistati da tutti i soci della polisportiva ma anche dai tifosi, dagli appassionati o più semplicemente dagli ex atleti azzurri che, nonostante l’età, o la loro lontananza dal capoluogo giuliano, non hanno mai smesso di simpatizzare per le diverse sezioni.

Il Presidente SGT, Massimo Varrecchia, e il Rappresentante Macron, Maurizio Manente, nel momento della firma. (Foto: Gabriele Turco ©).

Come acquistare:

Procedere all’acquisto dell’abbigliamento societario SGT è semplicissimo; basterà infatti collegarsi al seguente link https://www.macronstore.com/udine/ginnastica-triestina e, dopo essersi registrati, inserire le proprie credenziali per accedere al portale dedicato ed effettuare i propri acquisti.

Il commento del Presidente SGT, Massimo Varrecchia:

Eravamo da tempo alla ricerca di un fornitore ufficiale che potesse realizzare il nostro abbigliamento societario. Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto la proposta da parte di Macron di aprire uno store online siglando con loro una partnership. Consuetudine che sta permettendo al marchio bolognese di espandersi come fornitore dei più prestigiosi club sportivi a livello mondiale. Nonostante in un primo momento la gamma prodotti sarà ridotta a pochi elementi, stiamo già pianificando la sua espansione con tutta una serie di capi di abbigliamento sportivi dalla più semplice canotta al beretto, fino ad arrivare all’accappatoio e al piumino invernale. I nostri istruttori ed i loro rispettivi atleti ne sono già entusisti”.

L’idea di aprire uno store online per la vendita del nostro merchandising mi è apparsa interessante sin da subito in quanto, negli scorsi mesi, abbiamo ricevuto richieste di acquisto delle nostre t-shirt societarie da parte di alcuni ex atleti ora residenti in Australia, i quali avrebbero fatto di tutto pur di accaparrarsi le ultime magliette rimaste”.

Il commento di Maurizio Manente, Rappresentante Macron per il Friuli Venezia-Giulia:

La nostra azienda da tre anni a questa parte si sta impegnando per fornire i propri prodotti alle società sportive di base del territorio. Il nostro brand è presente fisicamente con oltre 150 negozi in tutto il mondo, sparsi principalmente tra Europa, Asia e le Americhe. Il nostro è un modello di collaborazione che vuole coinvolgere le piccole società ed aumentare il loro prestigio con l’apertura di una propria vetrina virtuale”.

Quando mi è stato suggerito di avvicinare il marchio ai colori della Società Ginnastica Triestina, visto il suo prestigio e la sua storicità, non ho perso l’occasione per mettermi in contatto con il Presidente Varrecchia. Collaborare con una polisportiva di questo calibro sarà un vero piacere e per quanto mi riguarda darò il massimo per contribuire alla perfetta riuscita della partnership sotto tutti i punti di vista, nel pieno rispetto dei valori fondanti del brand Macron; per noi, la qualità del servizio offerto è un aspetto sulla quale non accettiamo compromessi di alcun tipo”.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore