21.5 C
Trieste
giovedì, 18 Agosto 2022

Incentivi e assunzioni: “Speciale lavoro 2020”, cinque incontri dedicati alle imprese

05.02.2020 – 11.40 – Cinque incontri pubblici per informare le imprese sugli strumenti messi in campo dall’Amministrazione regionale, finalizzati a promuovere l’occupazione e la formazione, e a rafforzare la collaborazione tra Regione, tessuto produttivo e impresa. Questo è quanto proposto dall’iniziativa “Speciale lavoro 2020“, che attraverso cinque appuntamenti si pone come obiettivo quello di informare le imprese in merito agli incentivi – sia regionali che nazionali – legati alle assunzioni.
Sono tre le azioni principali studiate dall’Amministrazione regionale a vantaggio delle aziende” ha sottolineato l’assessore regionale al Lavoro e Formazione Alessia Rosolengli incentivi alle stabilizzazioni per trasformare i contratti precari in contratti a tempo indeterminato, la valorizzazione dei Centri per l’impiego grazie alla previsione di contributi ad hoc per chi si rivolgerà a queste strutture e una premialità legata agli investimenti sul welfare aziendale per favorire l’assunzione delle donne precarie con figli minori di cinque anni a carico“.

Il primo appuntamento si svolgerà a Udine, a Palazzo Belgrado nel Salone del Consiglio, domani, giovedì 6 febbraio alle ore 15.00. A seguire, gli incontri in programma si svolgeranno martedì 11 febbraio, alle ore 15.00 nella Sala Tessitori del Consiglio Regionale a Trieste, lunedì 17 febbraio a Pordenone, sempre alle ore 15.00, nella Sala del Consiglio in largo San Giorgio e martedì 18 febbraio a Gorizia, ancora alle ore 15.00, nella sala del Consiglio in Corso Italia. Il ciclo d’incontri si concluderà infine nella giornata di lunedì 2 marzo, alle ore 15.00 nella sala Conferenze dell’Uti della Carnia, in via Carnia Libera.

Ad incontrare le imprese saranno Anna D’Angelo, direttore del servizio “Interventi per i lavoratori e le imprese”; Alessandra Miani, responsabile della struttura “Interventi di politica attiva del lavoro” che approfondirà le modifiche al Regolamento per la concessione e l’erogazione degli incentivi entrato in vigore quest’anno; Flavia Maraston, responsabile della struttura “Collocamento mirato”, la quale si occuperà degli incentivi regionali studiati per superare le fragilità occupazionali; e Gianni Fratte, responsabile della struttura “Servizi alle imprese” parlerà dei nuovi scenari in co-progettazione con le aziende.

La partecipazione agli incontri è libera, con richiesta di iscrizione attraverso il link: http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/iscrizione.asp?evento=16381

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore