16.4 C
Trieste
sabato, 1 Ottobre 2022

Autobus gratuiti per il Sacrario di Basovizza

04.02.2020-11.30- Lunedì 10 febbraio alle 10.30 avverrà l’annuale Cerimonia al Sacrario della Foiba di Basovizza al Monumento Nazionale, sul Carso Triestino. L’evento avviene per il giorno del ricordo, per non dimenticare e rendere onore ai connazionali vittime delle foibe, agli istriani, fiumani e dalmati costretti all’esodo delle loro terre. “Una situazione che nessuno può dimenticare ovvero quello che la malvagità umana ha provocato tra le nostre genti” ha affermato l’assessore alla cultura Giorgio Rossi.

Per l’occasione saranno presenti Matteo Salvini, Maurizio Gasparri e Giorgia Meloni. L’evento prevede un ampio programma di manifestazioni e iniziative, culturali e di approfondimento, sotto l’organizzazione del Comune di Trieste e dal Comitato per i Martiri delle Foibe in occasione del Giorno del Ricordo.

In occasione di questo evento saranno a disposizione dei cittadini autobus gratuiti con partenza alle ore 9.15 da piazza Oberdan (lato Consiglio Regionale) dove ritorneranno a fine cerimonia (intorno alle ore 12-12.30). Curato dalla Lega Nazionale in collaborazione con Trieste Trasporti, il progetto dei trasporti gratuiti prevede prenotazione dei posti al n. 040 365343 – 348 5166126.

[m.p.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore