09.01.2020 – 19.14 – Continuano le truffe in tutta la Regione, a danno dei più deboli e anziani: in questo caso il fatto di cronaca è avvenuto a Codroipo. Il gatto e la volpe di turno, stavolta travestiti da vigili urbani, hanno bussato alla porta di una pensionata di 86 anni. La coppia ha chiesto di ispezionare le tubature dell’acqua e durante i (finti) controlli ha sottratto soldi e gioielli per un vertiginoso valore di duemila euro.
Dopo aver scoperto il furto, l’anziana si è recata immediatamente a denunciare il fatto alla vicina stazione dei Carabinieri.
Sembra dall’identikit riportato che uno dei due indossasse un’uniforme dei vigili urbani.
Attualmente le indagini sono in corso, specie considerando quale pericolo possa rappresentare un uomo così spregiudicato da fingersi un rappresentante delle forze dell’ordine.
[Immagine di repertorio]


