18.6 C
Trieste
sabato, 28 Maggio 2022

Natale a Duino Aurisina: domani l’inaugurazione ufficiale delle iniziative

28.11.2019 – 13.10 –A tutta la comunità di Duino Aurisina auguriamo di condividere con noi momenti di serenità.” Con questo incipit il Sindaco Daniela Pallotta, l’assessore Massimo Romita ed il consigliere delegato al “Welfare e Cultura” Annalisa D’Errico aprono il messaggio ai cittadini inserito nella brochure con gli eventi organizzati per il prossimo Natale a Duino Aurisina.
Il ciclo di eventi verrà aperto il prossimo 29 novembre alle 18.30 con la benedizione ed accensione dell’albero di Natale seguita dal concerto dell’Associazione Bandistica “Nabrežina”. Nelle settimane seguenti non mancheranno momenti di festa in ogni frazione organizzati dal Comune in collaborazione con le società sportive e culturali del territorio. “La sinergia tra le realtà associative e l’Ente pubblico rappresenta una peculiarità dell’Amministrazione perché rappresenta un momento di confronto tra il pubblico ed il privato sociale della quale beneficia l’intera comunità” afferma Romita.

“In quest’occasione credo si evinca l’importanza della scelta di unire Welfare e Cultura” sottolinea D’Errico “in quanto gli eventi culturali, e non solo, diventano occasioni d’incontro e scoperta del territorio poiché in ogni frazione si possono incontrare le diverse anime di Duino Aurisina idealmente raccolte sotto lo stesso albero, quello natalizio”. 

Concerti, presentazioni letterarie, laboratori per bambini, mostre artistiche si susseguiranno fino a metà Gennaio “ per vivere con i cittadini un natale più sociale e meno social. Ritengo sia importante per l’Amministrazione dare al territorio quel senso di appartenenza ad una comunità ben radicata nel Carso ma con lo sguardo aperto verso l’orizzonte marino. In tal senso ritengo importante (lo farò nei prossimo giorni con una comunicazione) rinnovare l’appello alla disponibilità delle famiglie di Duino Aurisina nell’ospitare gli studenti del Collegio del Mondo Unito che non possono rientrare a casa nel periodo festivo al fine di dare anche a loro il calore del Natale” conclude il Sindaco Daniela Pallotta.

spot_img
Avatar
Linda Simeonehttp://www.leviedellefoto.it
Ideatrice e direttrice de Le Vie delle Foto. Autrice del libro "Mostrami".

Ultime notizie

Dello stesso autore