14.1 C
Trieste
giovedì, 6 Ottobre 2022

‘Animazioni Selvagge’ di Goga Mason. Creare ed esprimersi in libertà

21.11.2019 – 10.15 – Il 25 novembre ricorrerà la Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne. Il Comune di Trieste, assessorato alle Pari Opportunità, ha organizzato per il mese di novembre sei giornateper sensibilizzare e farci vedere parte attiva su un argomento così delicato e importante”, come spiegato dall’assessore alle Pari Opportunità di Trieste, Francesca De Santis, attraverso numerose attività che vedono l’importante collaborazione di molteplici associazioni da sempre attive sul tema. Tra queste iniziative s’inserisce anche Animazioni Selvagge” il progetto artistico ideato da Goga Mason, artista e performer che, attraverso l’arte dell’animazione sempre diversa, originale ed inaspettata, si esibisce assieme ad Alessandro Fiorin Damiani, unendo il suono all’immagine e dando vita ad un vero e proprio show inedito. Nello specifico nella giornata di domani, venerdì 22 novembre, sarà inaugurata alle ore 17.00 alla Casa Internazionale della Donne, in via Pisoni 3, l’esposizione  che porta il medesimo titolo del progetto, dove, ad essere esposti saranno i disegni originali e le tavole preparatorie delle animazioni di Goga. La mostra rimarrà visitabile fino al 13 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30, lunedì, mercoledì e giovedì.

Di Goga Mason

Martedì 26 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sempre alla Casa Internazionale delle Donne, sarà invece la volta del laboratorio artistico, libero e ad ingresso gratuito, dedicato alle donne di tutte le età, nel corso del quale attraverso la tecnica del cutout, l’artista guiderà le partecipanti verso la creazione di vere e proprie animazioni realizzate sul momento. “Selvagge” perché il workshop ha l’obiettivo di lasciare libero sfogo alla creatività e all’espressività di ciascuna delle partecipanti in quanto, come spiega la stessa Goga “Nell’animazione non ci sono errori. Sarà un laboratorio totalmente libero, dove ciascuno potrà decidere di creare qualsiasi tipo di animazione, seguendo la sua fantasia.

Infine, sabato 7 dicembre, alle ore 17.00, sempre nella sede della Casa Internazionale delle Donne, i lavori realizzati nel corso del laboratorio saranno proiettati, con l’accompagnamento musicale composto dai ritmi e dalle melodie prodotte da Alessandro, andando a creare una sorta di “bagno di luce” in cui i partecipanti, come spiegato dall’artista stessa, saranno in qualche modo “immersi” nelle animazioni create nel corso del laboratorio.

spot_img
Avatar
Nicole Petruccihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista iscritta all'Ordine del Friuli Venezia Giulia. Direttrice responsabile

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore