Venerdì 25 ottobre sciopero generale indetto dai sindacati

23.10.2019 – 11.10 – Grande sciopero venerdì 25 ottobre a causa della protesta di 24 ore indetta dai sindacati Si-Cobas, Usi- Cit, Sgb. Allo sciopero hanno aderito anche le Associazioni Cub Sanità e Cup Pubblico Impiego, garantendo però urgenze e servizi essenziali. A scendere in piazza, i lavoratori pubblici e privati per chiedere principalmente l’aumento dei salari e delle pensioni, la pensione a 60 anni di anzianità o con 35 anni di contributi, la diminuzione del precariato e la cancellazione del Jobs Act.
Problematico potrà risultare il supporto allo sciopero dato dai lavoratori del trasporto pubblico che potrebbe causare problemi di mobilità sia per spostamenti con bus che per treni e trasporto aereo, marittimo e sulle autostrade.
Nello specifico si comunica che:

  • trasporto aereo: sciopero dalle 00:01 alle 24:00 del 25 ottobre
  • trasporto ferroviario: sciopero dalle 21:00 del 24 ottobre alle 21:00 del 25 ottobre
  • autostrade: sciopero dalle 22:00 del 24 ottobre alle 22:00 del 25 ottobre
  • Tpl e marittimo: sciopero intera giornata di 25 ottobre

Lo sciopero riguarderà anche la scuola, docenti e personale ATA possono aderire alla protesta; non sono giustificate assenze da parte degli studenti e l’obbligo di presenza in classe rimane attivo salvo diversa comunicazione che avverrà sul momento.

Il servizio APT ha comunicato che non aderirà allo sciopero e non vi saranno quindi variazioni di alcun tipo.

Ultime notizie

Dello stesso autore