Vodafone, a settembre nuovi rincari. Colpite le offerte su mobile

28.07.2019 – 07.30 – Vodafone le chiama rimodulazioni, i clienti li chiamano rialzi, se non veri e propri aumenti ingiustificati. La nota multinazionale di telefonia cellulare e fissa ha annunciato ulteriori rincari, dopo un mese estivo caratterizzato da continui aumenti. A partire infatti dal mese di settembre l’operatore rosso aumenterà il costo mensile di numerose offerte su mobile.
Saranno coinvolti i rinnovi successivi al 2 settembre 2019; proprio in queste ore, tra sabato e domenica, i clienti interessati verranno informati con un SMS e un annuncio su voda.it/informa. Come garantisce il codice del consumo, sarà ovviamente possibile effettuare il recesso gratuito tramite PEC, raccomandata A/R ed il 190, entro il giorno precedente all’entrata in vigore della rimodulazione. Per ammorbidire lo sgradevole aumento, Vodafone consentirà inoltre agli utenti di attivare gratis per un anno l’opzione Extra 20GB, che aggiunge 20 gigabyte di traffico gratuiti. L’aumento, secondo le indiscrezioni, dovrebbe corrispondere a 1,98 al mese.

Un regalo di scarsa consolazione per gli utenti Vodafone, che avevano già subito un aumento di 2,99 per le opzioni di rete fissa. Probabile, a fronte dei continui rincari, un passaggio ulteriore a giovani operatori come Iliad.