Saggio di fine anno dell’Artistica ’81: il saluto di Federica Macrì, 25 anni di carriera agonistica

06.06.2019 – 13.03 – Nella giornata di domani, venerdì 7 giugno, alle ore 19.30, presso il PalaTrieste, si svolgerà come di consueto, il tradizionale appuntamento con il saggio di ginnastica artistica dell’Artistica ’81.

 

L’evento, che celebra la conclusione dell’anno sportivo, vedrà la presenza di 550 bambine e bambini, ragazze e ragazzi, che si esibiranno nei diversi saggi finali, offrendo al pubblico un emozionate spettacolo, al quale si affiancheranno gli esercizi agli attrezzi da parte delle squadre agonistiche femminili e maschili.

Per la società sarà un momento speciale e di grande emozione, soprattutto in vista dell’annuncio di Federica Macrì, la quale comunicherà ufficialmente la conclusione della sua carriera agonistica, durata ben 25 anni.

Sarà quindi una giornata di celebrazioni, che rappresenterà al contempo anche un momento di saluto all’atleta che per anni è stata colonna portante della nazionale italiana, medaglia d’oro agli Europei di Volos, in azzurro alle Olimpiadi di Pechino e per 17 anni nella serie A di ginnastica artistica. Federica Macrì tuttavia non abbandonerà del tutto la ginnastica artistica e continuerà ad allenare le giovani ginnaste dell’Artistica ’81, come sta già facendo da qualche anno a questa parte.