20.8 C
Trieste
sabato, 13 Agosto 2022

“L’altro Beethoven”, domani matinée primaverile con Chamber Music

18.05.2019 – 12.07 – Tre matinée di primavera, per festeggiare con un concerto questo clima così paradossalmente autunnale: sorseggiare un aperitivo domenicale, mentre le note di Chamber Music popolano il Teatro Miela. Il tradizionale appuntamento musicale è previsto quest’anno dal 12 al 26 maggio.

Domenica 19 maggio, alle 11, riflettori su “L’altro Beethoven”, un piano recital che metterà in luce lo straordinario talento del giovane artista Sebastiano Mesaglio, attraverso un programma originale e avvincente. In programma, infatti, troveremo una sequenza di “Variazioni” d’autore, da Ludwig van Beethoven (7 Variazioni su “Bei Männern, welche Liebe fühlen” dal Flauto Magico di Mozart e Trio in si bemolle maggiore op.11 per pianoforte, clarinetto e violoncello), a Felix Mendelssohn – Bartholdy (Variazioni concertanti in re maggiore per violoncello e pianoforte op.17), a Bohuslav Martinů (Variazioni su un tema di Rossini H.290). Biglietti a soli 2 euro, disponibili all’ingresso in sala, dettagli e aggiornamenti sul sito www.acmtrioditrieste.it.

Classe 1990, udinese, Mesaglio si è diplomato con lode presso il Conservatorio della sua città. Diplomato presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola nella classe del M° Stefano Fiuzzi, ha inoltre ottenuto il Diplome Superieur d’Einsegnement presso l’Ecole Normale de Musique de Paris “A. Cortot” . Ha completato il Master in Pianoforte presso l’Hochschule für Musik und Tanz Köln e fin da giovanissimo è stato premiato in Concorsi Nazionali ed Internazionali. Recentemente è stato uno dei 3 finalisti della NYCA 2017 Worldwide Debut Audition a New York, dove si è esibito come solista con la NYCA Symphony Orchestra diretta da Eduard Zilberkant, presso la Merkin Hall. Si è esibito in numerose manifestazioni e festival in Italia (fra gli altri ricordiamo Palazzo Doria-Tursi a Genova per gli Amici di Paganini, Wunderkammer Trieste, ACM TRieste, l’Altolivenza Festival, la sala concerti di Palazzo Chigi-Saracini a Siena, Aditorium S. Carlo ad Albenga, Echos – echi transfrontalieri, Chamber Fest Durres, Monferrato Classic Festival, Musica in Villa), Germania, Slovenia, Albania e USA.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore