4.4 C
Trieste
martedì, 25 Gennaio 2022

Pallanuoto femminile, domani in scena Trieste-Locatelli. Colautti: Vogliamo ripeterci

19.01.2019 – 15.20 | Prima stagionale in casa per le orchette di Ilaria Colautti, che domani, domenica 20 gennaio, affronteranno alla piscina Bruno Bianchi le ragazze del Locatelli, nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A2 femminile. L’inizio di Pallanuoto Trieste-Locatelli (che sarà diretta dal signor Andrea Doro) è fissato per le 16.30.

L’obiettivo della squadra triestina è chiaro: dare continuità all’ottima prestazione di domenica scorsa, culminata con la vittoria sul Rari Nantes Bologna: “Dopo l’importante vittoria di Bologna – ha infatti dichiarato l’allenatrice alabardata – vogliamo ripeterci. Bisognerà mettere in acqua la stessa grinta e la stessa concentrazione della Sterlino. Proveremo a far divertire i nostri tifosi.”.

Il Locatelli, pur reduce dalla debacle casalinga per 3-6 patita contro Varese Olona, è però squadra insidiosa: oltre alla voglia di riscatto che sicuramente metterà in campo, il pericolo è rappresentato anche dal profondo rinnovamento della squadra genovese, che dunque rappresenta “un po’un’incognita per noi. Hanno in formazione un paio di giocatrici di sicura esperienza per la categoria e alcune giovani interessanti” ha proseguito Ilaria Colautti “Ma non le conosciamo tantissimo per la verità. In ogni caso siamo pronte per giocare la nostra partita, con entusiasmo e determinazione.”.

Settimana molto positiva per le orchette quella che sta per concludersi, nonostante gli allenamenti si siano svolti “in trasferta” a Koper, per permettere lo svolgimento della partita della Nazionale alla Bruno Bianchi. Proprio dal Setterosa ha fatto ritorno Lucrezia Cergol, mentre Matilda Tommasi accusa ancora qualche piccolo problemino, che non dovrebbe comunque impedirle di rientrare in gruppo tra qualche giorno. Pochi i dubbi di formazione per la Colautti, che con ogni probabilità schiererà le stesse tredici che hanno espugnato Bologna.

Il quadro degli incontri valevoli per la seconda giornata del campionato di A2 femminile è il seguente: Promogest Quartu-RN Bologna; AN Brescia-Sori Pool Beach; Varese Olona-Padova 2001; Pallanuoto Trieste-Locatelli; Como-Lerici Sport.

 

Ultime notizie

Dello stesso autore