6.1 C
Trieste
martedì, 29 Novembre 2022

Week end freddo: si abbassano le temperature, l’inverno si avvicina

L’ inizio del calo delle temperature ha deciso di arrivare questo weekend.

Nelle prossime ore, infatti, arriveranno correnti fredde provenienti da Est e rimarranno stabili almeno per tutta la durata del weekend, quindi da oggi fino a domenica.

Le temperature diminuiranno drasticamente, in arrivo la Bora che raffredderà ulteriormente la nostra regione con forti e freddi refoli.

Per fortuna le condizioni meteo saranno buone, con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, parzialmente nuvolosi o localmente variabili sulle Montagne. Tutto ciò è previsto fino a lunedì.

Da domani si parte con il massimo di 13° che andrà progressivamente a scendere fino ai 10° lunedì. Le minime partono da domani con 10° e vano in fortissimo calo lunedì con , mentre sabato e domenica restano fisse agli 8°. Tutta un’altra storia rispetto le ultime settimane a Trieste.

Pare si stia avvicinando il tempo atmosferico tipico di questa stagione, fino a ieri possiamo dire di aver passato un autunno parecchio caldo, solo con i brividi di oggi siamo in grado di ricordarci che siamo quasi a fine anno e ci avviciniamo a dicembre. 

Non si resta che fare finalmente (?) il cambio di vestiti nell’armadio e sperare che il solstizio di inverno non sia troppo brusco.

Giulia Livia

(riproduzione riservata)

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore