30.6 C
Trieste
martedì, 28 Giugno 2022

La bellezza del made in Italy

24.10.2018 – 23.00 |Trieste è sicuramente una città effervescente dove non mancano di certo gli incontri, le attività, le manifestazioni.

Un incontro di nicchia quello che si svolgerà venerdì 26 ottobre in via San Francesco 24, alla presenza di artigiani e falegnami che  vogliono far conoscere al pubblico le nuove tecnologie nel campo dell’arredamento. In questo primo incontro si parlerà della costruzione dei mobili in legno massiccio, con finitura naturale ad olio. Sarà tenuto dal sig Zurlo, titolare della ditta Arte Brotto, che produce ed esporta in tutto il mondo questi mobili.

Il legno, usato nell’arredamento, dona una sensazione di calore e di piacevole tranquillità. Con le sue innumerevoli qualità, il legno conferisce all’ambiente un vitalizzante senso di benessere.
La sua viva venatura, che ne testimonia la crescita, rappresenta la struttura della legge che regola anche la nostra vita.
A questo miracolo di arte grafica si aggiunge il suo colore denso e corposo: il giallo miele dell’abete, il grigio pietra della quercia, fino al nero ramato della quercia castagnola, al rosso chiaro del ciliegio, al bianco eburneo del pero, al nero vellutato dell’ebano…

Di questo e di altro ancora si parlerà in questo ciclo di incontri nati non solo per l’esigenza di approfondire tematiche relative all’arredamento ma anche per valorizzare e far riscoprire l’artigianato italiano.

Un ciclo di incontri nei quali si affronteranno di volta in volta temi quali: i piani delle cucine, l’uso dei diversi materiali e della tecnologia; gli armadi guardaroba, il restauro del mobile, gli imbottiti e i tessuti e molto altro ancora.
Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.
spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore