11.6 C
Trieste
sabato, 10 Dicembre 2022

ZKB Starter, il propulsore d’impresa per i giovani soci KZB inaugura ufficialmente la seconda edizione

Venerdì 21 settembre alle 18, nella sede in piazza della Libertà

È partito già a inizio dell’anno, con l’assegnazione di uffici e l’avvio delle attività delle start up selezionate, e inaugura oggi la seconda iniziativa che vede ZKB mettere a disposizione nella vecchia filiale di Piazza della Libertà a Trieste, sette uffici in comodato d’uso gratuito (e inoltre spazi condivisi come la sala riunioni o la zona relax che permettono un costante confronto e scambi di idee) a giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni.

All’inaugurazione interverranno Adriano Kovačič, Presidente del Consiglio d’Amministrazione ZKB e il consigliere ing. Andrej Gruden, referente del progetto.
Saranno inoltre presenti i giovani assegnatari degli uffici che parleranno dei loro prgetti. Quest’anno le start up sono: Triesterelocation, EP, Le vie delle Foto, Mittelab, Carpe Diem Srl.

Il progetto ZKB Starter ha l’obiettivo primario di incentivare i giovani alla creazione di nuove attività professionali fornendo loro servizi di supporto integrati che includono spazi fisici, servizi minimi di supporto allo sviluppo del business e opportunità di integrazione con altre realtà.
Con l’iniziativa la Banca cerca di promuovere la nuova imprenditoria giovanile incoraggiando i giovani a realizzare un proprio progetto innovativo presso una struttura dove avviare la propria attività imprenditoriale. L’idea è semplice: creare uno spazio dove aggregare giovani alla prima esperienza lavorativa e giovani che desiderano sviluppare un nuovo progetto d’impresa. Al contempo si desidera presentare ai giovani il modello cooperativo come strumento per affrontare la crisi e occasione di affermazione sociale per i giovani più intraprendenti e volonterosi.
Il progetto Starter può contare inoltre su partner strategici come l’Unione Regionale Economica Slovena e Factory Banca Manzano.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore