23 C
Trieste
sabato, 2 Luglio 2022

Museo Revoltella, aperitivi e DJ set sulla terrazza panoramica

26.07.2018 – 08.55 – Una visita al museo e dopo l’arte, un caffè, o forse un aperitivo: è la proposta del Revoltella, che riapre nuovamente per due sere alla settimana le sue terrazze panoramiche, normalmente inaccessibili. Le terrazze offrono un’atmosfera e uno scenario particolari, con una visione dall’alto della città, nel suo cuore storico e culturale. In quest’occasione la gestione della caffetteria è stata affidata all’Antico Caffè Torinese, storico locale triestino edificato nel Primo dopoguerra e caratterizzato da uno stile spiccatamente liberty, ideale collegamento con la natura ottocentesca delle collezioni e dell’edificio del Museo Revoltella. 

A partire da oggi, giovedì 26 luglio, e fino alla fine di agosto, tutti i giovedì e tutti i venerdì, il Museo sarà aperto al pubblico dalle ore 19 alle 22. Si accede al quinto e al sesto piano con biglietto ridotto di 5 Euro, comprensivo di visita guidata in italiano e in inglese, con inizio alle ore 21 (durata circa di un’ora).
La visita conduce i visitatori alla scoperta del rinnovato allestimento del 5° piano – dedicato all’arte del Primo Novecento nelle raccolte del Museo Revoltella – e del 6° piano della Galleria, riservato all’arte del Secondo Novecento italiano e locale.
Sulla terrazza, degustazioni di vini e di prodotti enogastronomici, iniziative musicali dal vivo e dj set. L’accesso alla terrazza in occasione delle serate è gratuito. La terrazza può ospitare fino a 80 persone per volta.

A differenza degli anni passati, la nuova gestione dell’Antico Caffè Torinese proporrà ai visitatori del Museo Revoltella anche l’apertura del bar nelle altre giornate della settimana, con il seguente orario: da mercoledì a lunedì: 10–14 e 17–19. In tali orari si accede esclusivamente con il biglietto di ingresso al Museo: intero 7 Euro, ridotto 5 Euro.

Per ogni informazione: Civico Museo Revoltella, via Diaz 27 – 34123 Trieste, tel. 040-675.4350, fax 040-6754137, posta: [email protected]

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore