Teatro Miela, XI Festival Pianistico Internazionale con il pianista Dmytro Choni

02.06.2018 – 14.24 – Terzo e ultimo appuntamento con l’XI Festival Pianistico Internazionale al Teatro Miela, mercoledì 6 giugno, ore 20.30: si esibirà al pianoforte la giovane promessa Dmytro Choni.

Il ricco programma musicale prevede Liszt, Les cloches de Geneve, Rachmaninov, con Musical moments No.4 e No.1 dall’op.16, Scriabin con “Vers la flamme”, op.72 e Fantasie in B Minor, op.28; inoltre Debussy, con Images, Book I e Ginastera, Piano Sonata No.1, op.22. 

Dmytro Choni è nato in Ucraina nel 1993, ha iniziato gli studi nella sua città natale all’età di quattro anni, e ora li sta proseguendo a Graz all’University of Music and Performing Arts con la prof. Milana Chernyavska.
Grazie al suo talento e alla vittoria di numerosi concorsi pianistici internazionali (gli ultimi a Los Angeles nel 2018 e a Roma e in Spagna nel 2017), Dmytro Choni si è già guadagnato una reputazione a livello mondiale come concertista. Finalista ai concorsi Ferruccio Busoni e in memoria di Vladimir Horowitz nel 2017, e al San Marino nel 2016 (2° posto), nel 2017 è stato insignito anche del premio Arturo Benedetti Michelangelo dall’ Accademia Pianistica Eppan.
Come solista ha suonato in prestigiose sale da concerto sotto la direzione dei Mo F.Ommassini, A.Paris, V.Sirenko, M.Leontyev, oltre a suonare in varie formazioni di musica da camera.
Invitato a molti festival, tra le sue perfomance più importanti si ricorda l’esibizione al Teatro Colon in Argentina e al Kissinger KlavierOlymp in Germania.

Ingresso: 7,00, ridotto soci Bonawentura, Alleanza 3.0 euro 5,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.it