23 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Immaginario Scientifico, costruire da zero una “Torcia stellare”

06.04.2018 – 12.23 –  L’incanto del cielo stellato all’Immaginario Scientifico di Trieste, domenica 8 aprile: nei laboratori “Scienziati della domenica”, alle ore 11 e alle 15 i bambini da 5 a 10 anni potranno costruire la loro “Torcia stellare”, con la quale diventare piccoli astronomi e scoprire stelle e costellazioni. Le prenotazioni si effettuano tramite form online sul sito dell’Immaginario.

Nella sala laboratoriale del science centre di Grignano, i bambini costruiranno un oggetto semplice ma efficace, utilizzando materiali facilmente reperibili. L’attività unisce creatività, manualità, divertimento, e permette di fare qualche riflessione sul mondo scientifico, in questo caso sull’astronomia, ma anche sui circuiti elettrici e sulla conducibilità dei materiali. Dopo il laboratorio i bambini porteranno a casa la loro creazione, per continuare ad esplorare il cielo e le meraviglie della natura.

Il costo del laboratorio è di 7 euro a bambino, che include l’ingresso al museo. Iscrizioni sul sito dell’Immaginario Scientifico (pagina “Le attività del mese al science centre di Trieste”).

All’Immaginario Scientifico inoltre, nell’orario d’apertura dalle 10 alle 18 i visitatori di ogni età potranno addentrarsi nel mondo della scienza, sperimentando liberamente sui diversi “exhibit hands-on”, come gli specchi, i giochi di luci, ombre, forme e colori. Si potranno poi ammirare le splendide immagini di scienza sui maxischermi dello spazio Kaleido, mentre ogni ora sono disponibili visite guidata ai pianeti e alle costellazioni visibili nel cielo di aprile, all’interno della cupola del planetario.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore