25.3 C
Trieste
mercoledì, 17 Agosto 2022

Flag football: prima uscita “ufficiale” per i “Muli Under13”

16.4.18 | 22.15 – Il “Flag football” (la versione senza contatto del football americano) è uno sport che lentamente si sta facendo strada in Italia, conquistando ragazzi e ragazze di tutte le età; maschi e femmine infatti possono giocare assieme e non è necessario un fisico particolare perché le caratteristiche del singolo possono essere valorizzate dai differenti ruoli in campo.

A Trieste, dove il football americano è di casa da decenni, la storica franchigia dei “Muli” ha deciso di avviare quest’anno un progetto dedicato ai giovanissimi.
Sabato c’è stata la prima uscita ufficiale dei “Muli Under13” di flag football che sono stati ospiti dei 29ers Alto Livenza di Caneva (Pn).
I ragazzi di coach Lo Pinzino hanno dapprima svolto un allenamento congiunto, seguito da un’amichevole, utile per mettere alla prova “del campo” il lavoro fin qui svolto.

Partita “vera”, con i 29ers che pur schierando una squadra molto giovane rispetto alla categoria, partivano forte, sorprendendo i Muli nelle prime fasi di gioco e segnavano per primi, fermando l’offense giuliana con un bell’intercetto.

Resettato l’errore, i Muli mettevano ordine nel loro gioco e prendevano il controllo della partita.
Bressan e Calabrese, che si sono alternati nel ruolo di quarterback, sono stati capaci di gestire la palla, riuscendo a muovere la linea di attacco con costanza.
Di Musizza (3), Calabrese e Romano le segnature di giornata, per un 33-6, importante solo per la cronaca.

Molto più importante è stato il processo di crescita avviato, la prestazione che mette fiducia e il clima di grande collaborazione tra i giovanissimi componenti del team.
Giornata d’esordio convincente che ha soddisfatto tutti, atleti e coach in primis, ma anche genitori e società.

Una bella giornata di sport frutto anche dell’ottima accoglienza della società ospitante.

Per contatti o maggiori informazioni chiamare il 340 58 50674 o direttamente sul campo di allenamento di via Locchi ogni sabato dalle 11 alle 13.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore