23 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Barcolana, piazza Unità piena per il “karma” di Gabbani GALLERY

1.10.2017 | 8.41 – Successo di pubblico ieri sera per il concerto di Francesco Gabbani (le belle immagini sono di Roberta Radini), vincitore dell’ultimo festival di Sanremo. L’evento, svolto in sicurezza in piazza Unità e che ha avuto finalità benefiche (donazione minima di 2 euro all’ingresso destinata all’ospedale pediatrico Burlo Garofolo), fa parte delle quasi 350 manifestazioni collaterali della 49.ma edizione della Coppa d’Autunno denominata Barcolana, la regata più affollata del Mediterraneo organizzata dalla società velica di Barcola e Grignano, che animerà il golfo di Trieste domenica prossima.

La festa della Barcolana sarà impreziosita mercoledì, alle ore 10.30, dall’esibizione della pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori. Sorvolo di una piazza dell’Unità d’Italia con i pili imbandierati e spettacolo sul golfo. Tutti con gli sguardi rivolti al cielo per meravigliarsi delle evoluzioni acrobatiche degli Aermacchi e per emozionarsi nell’ammirare la scia con le sfumature del tricolore italiano. E poi apertura del Villaggio Barcolana lungo le rive cittadine: stand e tensostrutture aperti fino a domenica. Compreso quello della Polizia di Stato con materiale e uniformi in dotazione alla Squadra Nautica, nonché una moto d’acqua, un gommone e un simulatore di guida di quest’ultima per la gioia dei più piccoli. Spazio anche alle specialità della Polizia Ferroviaria che festeggia i 110 anni di fondazione e della Polizia Postale e delle Comunicazioni. Sabato, inoltre, saranno presenti alcuni atleti delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Come si diceva, tanti gli eventi, a terra e a mare. Da non dimenticare il concerto della Fanfara della Polizia di Stato, in programma venerdì, alle ore 18, nell’atrio storico della Stazione Centrale di piazza Libertà, per celebrare i 110 anni di fondazione della Polizia Ferroviaria. Un’anticipazione: si sentirà ancora Gabbani !
Per iscriversi alla regata di domenica e per partecipare alle tante manifestazioni collaterali si può visitare il sito www.barcolana.it

Di seguito la photo gallery di Roberta Radini.

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore