21.5 C
Trieste
giovedì, 18 Agosto 2022

Primi fiocchi in Carso e nelle zone alte della città: allerta meteo lanciata dalla Protezione civile

13.1.2017 | 17.24 – Sul Carso poco fa ha iniziato a nevicare. Nevischio anche nelle zone alte della città ma non sta ancora attaccando.

Oggi Comune e Protezione civile avevano lanciato l’allarme neve e ghiaccio. L’evoluzione delle condizioni meteorologiche prevede, infatti, a partire dal tardo pomeriggio di oggi vento di Bora sostenuto e freddo, possibili episodi nevosi sul Carso che potrebbero estendersi anche sulla costa e rischio elevato durante la notte e nelle prime ore della mattina di domani di formazione di ghiaccio al suolo.

Il Comune, assieme ai soggetti preposti alla gestione del piano neve, si è già attivato per ridurre al minimo gli eventuali disagi. La presalatura delle strade verrà effettuata se ritenuta idonea a renderla efficace. Per situazioni di emergenza è attiva H24 la sala operativa della Polizia Locale che risponde al numero 040.366111.

Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale su questa pagina, sui canali Twitter del Comune, della Protezione Civile di Trieste con l’hashtag #allertameteoTS e sul canale Telegram del Comunehttps://telegram.me/comunetrieste

Comune e Protezione civile ricordano che in caso di condizioni meteo avverse è bene limitare al minimo gli spostamenti a piedi e in auto, ma soprattutto l’utilizzo delle due ruote spostandosi solo se strettamente necessario.

Intano, puntuale come sempre, è arrivata la satira di Vile&Lampi (in alto).

spot_img
Avatar
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore