22.1 C
Trieste
martedì, 5 Luglio 2022

Nella notte “refolo” di Bora a 148 chilometri orari, sul ponte dell’isola di Veglia toccati i 217

18.1.2017 | 11.16 – Raffica a 148 all’ora questa notte registrata dall’Osmer Arpa Fvg. La Bora continua a spingere con violenza anche oggi, provocando danni e disagi in tutta la provincia di Trieste. Non si tratta però della raffica più veloce. Il record di queste ultime ore spetta al ponte dell’isola di Veglia in Croazia dove è stato registrato un “refolo” di Bora che ha toccato i 217 chilometri orari. Ieri non si è scherzato neppure nella valle del Vipava in Slovenia dove il vento  ha soffiato a 180.

Tornando ai disagi a Trieste, in questo momento si segnalano problemi di transito in via Marchesetti per un albero caduto. Interdetta anche via dell’Istria, da largo Pestalozzi a via Orsera, a causa di una gru pericolante. Questa mattina l’Autorità Portuale ha comunicato, inoltre, che è stato chiuso il varco del Porto Vecchio di largo Santos (a fianco del Silos) per la caduta di materiali. Non si contano più gli interventi dei vigili del fuoco.

In conclusione le previsioni: oggi la Bora continuerà a soffiare in modo impetuoso. La situazione migliorerà domani quando avremo cielo in genere variabile. Il vento soffierà ancora forte nella zona di Trieste ma in progressivo calo. Vento moderato da nord-est sul resto della regione.

spot_img
Avatar
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

Dello stesso autore