12.6 C
Trieste
sabato, 26 Novembre 2022

Un “Magazzino 18” da record: 17 mila biglietti venduti a Trieste per lo spettacolo di Cristicchi

05.11.2015 | 17.55 – Grande la soddisfazione nel rilevare i dati di vendita (registrati fino a ieri)  e che assegnano a “Magazzino 18“, spettacolo di e con Simone Cristicchi, regia di Antonio Calenda e prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia assieme a Promo Music, il “titolo” di terzo spettacolo teatrale più visto a Trieste con un totale di 16.938 biglietti venduti nelle sue repliche al Politeama Rossetti a partire dal debutto del 2013.

Davanti a Magazzino 18 svettano solo due kolossal come “Cats” (che visitando due volte Trieste ha collezionato 23.357 spettatori) e “MAMMA MIA!” che nel 2009 ha venduto 21.200 biglietti.

Un dato davvero notevole per uno spettacolo teatrale: Magazzino 18 risulta anche la produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia più vista nei tempi recenti (superato solo dai dati veramente straordinari degli spettacoli tratti dalle Maldobrie di Carpinteri e Faraguna negli anni Settanta).

Lo spettacolo di Simone Cristicchi, che ripercorre gli eventi legati all’esodo giuliano dalmata, ha debuttato a Trieste nell’ottobre 2013 e da allora non ha mai smesso di raccogliere successi e applausi in Italia e all’estero: altrettanto notevoli di quelli registrati Trieste, infatti, sono i numeri raggiunti in ogni teatro dove sia andato in scena, in Italia o all’estero.

Richiestissimo, ripreso in tournée anche nel 2014 e ora nella stagione 2015-2016, approda al Politeama Rossetti, per l’ultima volta, da stasera 5 novembre all’8 novembre e già prima dell’alzarsi del sipario conferma ancora una volta i suoi numeri da record!

Per i posti ancora disponibili o per prenotazioni ci si può rivolgere presso tutti i punti vendita dello Stabile regionale, i consueti circuiti o accedere attraverso il sito www.ilrossetti.it alla vendita on line.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore